Condizioni di utilizzo Dashlo™ Software

Società proprietaria

E’ proprietaria di ogni diritto e sfruttamento, la società di diritto polacco Dashlo SP Zoo (Dashlo™ o Dashlo™ Software) con sede in 80-854 Gdansk (Danzica), Ul Waly Piastowskie, 1 – 80-854, NIP (Partita IVA) 5833183062 REGON (iscrizione camera di commercio) 362230231.

Validità delle condizioni d'uso

I servizi software forniti da Dashlo sono soggetti alle Condizioni di Utilizzo (Condizioni). Dashlo Software si riserva il diritto di apportare modifiche e aggiornamenti alle Condizioni, in qualunque momento e senza necessità di preavviso. L’Utente sarà informato delle variazioni con appositi avvisi e sarà invitato all’accettazione (point and click). La versione più recente delle Condizioni può essere visionata e/o scaricata in formato PDF facendo click sul collegamento ipertestuale “Condizioni di Utilizzo” che si trova nel piè di pagina del sito web www.dashlo.com e/o in DashloApp. 

Descrizione dei Servizi

Dashlo Software garantisce ai titolari di partita IVA (o equipollenti per enti stranieri) che si siano iscritti (Utenti) l’accesso ai propri Software ed alla alla propria DashloApp. L’Accesso al Software consente all’Utente di gestire le proprie attività legali nei modi e termini descritti nel dettaglio al successivo articolo – Funzionalità -. Dashlo Software si riserva di aggiornare, modificare, migliorare, ed implementare il proprio Software e le funzionalità previste. In questi casi viene inviata all’Utente una informativa che permette di conoscere e testare le modifiche. I Servizi, gli aggiornamenti, le modifiche, le migliori e le implementazioni, sono comunque sottoposte a queste Condizioni. Dashlo Software ha predisposto due versioni del proprio Software che sono “Legal Office” ed il più completo “PROfessional”.

Limitazione all'uso professionale

Dashlo Software è per uso commerciale quindi destinato esclusivamente a titolari di partite I.V.A. (o equipollenti). I titolari di partita I.V.A. possono svolgere indifferentemente attività commerciali, industriali, artigiane, professionali, consortili, associative, cooperative e della pubblica amministrazione anche controllata o partecipata. Si esclude l’impiego del Software da parte del Consumatore al quale sono impedite le procedure di accesso, ferma la possibilità di accedere alla versione demo. 

Proprietà intellettuale

Dashlo™ Software rappresenta e costituisce il risultato di anni di studio e sviluppo sulle attività di gestione degli uffici affari legali delle imprese, o più semplicemente, per la gestione di singoli imprenditori. E’ stato inoltre studiato per rispondere alle esigenze della Pubblica Amministrazione (pluriavvocati) o per aziende strutturate (Credit Manager) ed alti flussi di attività legale. Il risultato è un software di gestione dell’Ufficio Affari Legali unico nel panorama italiano ed europeo. Dashlo™ Software restituisce l’elaborazione dei dati di portafoglio legale, statistiche di risultato, dati fiscali e trattamento dei Sinistri ai fini di bilancio. Tutto è quindi meritevole di tutela del diritto intellettuale. La lesione di detto diritto per copie ed imitazioni servizi del software sono vietate, e se lese, saranno perseguite in sede giudiziaria. Si intende lesione la strutturazione, modifica, addizione, implementazioni di un software per le Imprese (termine generico che nel caso racchiude tutti i titolari di partite IVA indipendentemente dalle arti e professioni svolte incluse le attività industriali, commerciali, artigiane, associative, consortili, cooperativistiche, della Pubblica Amministrazione) nel quale iscrivere il proprio Sinistro e consentire l’accesso dell’avvocato o degli avvocati esterni che abbia strutturato sistemi di controllo ed aggiornamento delle procedure legale (Sinistri) dell’Impresa stessa. La tutela coinvolge tutte e due le versioni “Dashlo™ Legal Office” e “Dashlo™ PROfessional” . E’ tutelato in quanto proprietario il marchio Dashlo acronimo di Dashboard Law (pronuncia). Il marchio è di colore “003675” e “F28F1B” con la dicitura “Gdansk-Poland”; saranno perseguite tutte le forme di imitazione servile che possano indurre in errore e/o distrazione l’Utente o il potenziale Utente.

Competenza Giudiziaria

Per ogni controversia che dovesse insorgere tra Dashlo™, Utenti e/o Terzi, sono esclusivamente competenti, a libera scelta di Dashlo™, l’autorità giudiziaria di Danzica (PL) in via esclusiva con impossibilità di derogare la competenza neppure per motivi di connessione,  comunione ovvero continenza di causa. Dashlo™ in veste di attore potrà ritenere esclusivamente competente, secondo valore, il foro di Brescia – Italia, che non potranno essere derogate dal convenuto o controparte, neppure per motivi di connessione, comunione ovvero continenza di causa.

GDPR, Dati Sensibili e GDPR

Dashlo™ non raccoglie dati sensibili ed il rapporto contrattuale è sottoscritto tra essa e titolari di partita IVA che impiegano la piattaforma Software Dashlo™ nell’esercizio della loro attività. I soli dati di persone fisiche profilate, sono riferiti ai legali rappresentanti delle Imprese o Enti che sottoscrivono il contratto rilasciate, dunque, ai soli fini dell’adempimento contrattuale. 

 

Sezione 2

L’Utente inserendo all’interno della piattaforma dati riferiti a persone fisiche siano esse italiane che straniere, destinatarie di atti legali l’Utente dichiara, ad ogni effetto di legge, che i dati ad esse riferiti, sono acquisiti (i) originariamente nel pieno diritto di una transazione commerciale ovvero professionale ovvero associativa ovvero consortile ovvero cooperativistica (ii) e comunque inseriti in una legittima azione legale ove l’Utente è parte attrice, resistente o terza convenuta, in forza della quale si sono raccolti ovvero reperiti, dati riferiti a persone fisiche coinvolte perché titolari, obbligate o coobbligate. Che i dati sono stati reperiti e raccolti nel rispetto delle disposizioni contenute (anche) nelle ” Regole deontologiche relative ai trattamenti di dati personali effettuati per svolgere investigazioni difensive o per fare valere o difendere un diritto in sede giudiziaria pubblicate ai sensi dell’art. 20, comma 4, del d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 – 19 dicembre 2018
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 del 15 gennaio 2019).

 

Sezione 3

L’Utente dichiarano quindi piena responsabilità in ordine alla corretta detenzione dei dati conferenti individui destinatari delle azioni legali che Dashlo Software gestisce, e manleva Dashlo™ da qualsivoglia contestazione e/o eccezione eventualmente pervenuta.

 

Sezione 4

Dashlo™ garantisce la protezione dei dati inseriti in Private Cloud collocate sia in Italia che all’estero e protette. Per questo si avvale dei servizi di primarie compagnie di recovery e cloud del mercato europeo.

Licenza Dashlo™ Legal Office

Dashlo™ Legal Office (DLO) è studiato per gli Utenti che non hanno (o non vogliono avere) necessità di una gestione – analitica – delle procedure legali ovvero delle attività stragiudiziali di recupero del credito (o di altre cause civili). Si escludono da questa versione automatismi per avvisi di – scadenze – udienze – decadenze – inefficacia – di atti legali o di solleciti stragiudiziali. L’utente potrà in ogni caso fruire della funzione – agenda- inserendo in proprio ogni qualsivoglia dato che ritenesse utile e per il quale desidera ricevere un pro-memoria su smartphone o e-mail. Altra limitazione della versione DLO è data dalla possibilità di nominare – un unico – avvocato come titolare gestore delle proprie attività legali. Come nell’altra versione è comunque possibile affidare attività legali alla Servizi Legali Italia con sede operativa in Brescia che è predisposta, per le attività legali in Italia, di default. Tutti i conteggi riferiti ai dati fiscali di portafoglio, sono complete anche in questa versione. La documentazione legale (o aziendale) è gestita senza limitazioni sino a 1Gb (estendibile) che racchiude circa 280mila documenti in PDF formato A4. l’Utente decide liberamente a quali e quanti collaboratori intende consentire l’accesso a DLO. I numeri di cellulare inseribili per un massimo di cinque, ed ognuno riceverà l’avviso di modifica dello stato, per ogni singolo Sinistro. I conteggi delle spese come nell’altra versione non hanno limitazioni. Il numero di Sinistri è illimitato. Tutta la corrispondenza tra Avvocato e Utente è protocollata per singolo Sinistro. L’Utente per ogni Sinistro ha uno stato di avanzamento (timeline), il dettaglio delle spese e delle attività svolte nonché della corrispondenza afferenti al Sinistro esaminato. E’ possibile inoltre estrarre un Report Generale Portafoglio (RGP) che permette di avere piena visibilità su tutte le posizioni inserite in DLO.

Licenza Dashlo™ PROfessional

Dashlo™ PROfessional (DPRO) è studiato per gli Utenti che hanno la necessità di una gestione – analitica – delle procedure legali (Sinistro) ovvero delle attività stragiudiziali di recupero del credito (o di altre cause civili). DPRO prevede automatismi di avviso in ordine a – scadenze – udienze – decadenze – inefficacia – provvedendo ad inviare ad ogni Utente (collegato) ed all’Avvocato assegnatario dell’attività legale, l’informativa dettagliatamente necessaria. La funzione Agenda può essere gestita in automatico e/o modificata a piacimento e necessità. Nella versione DPRO, l’Utente può nominare tutti gli Avvocati che ritiene necessari. Ad ogni Avvocato è attribuito un Codice Identificativo Avvocato (CIA). il Sinistro è associato al CIA e l’Avvocato non ha visibilità di altra attività se non quella ad esso assegnata. Nel caso di variazione di Avvocato, sarà sufficiente per l’Utente chiudere il CIA dell’Avvocato revocato ed assegnare al altro Avvocato i medesimi Sinistri. L’Avvocato che subentra, ha a disposizione – ogni informazione – ed – ogni documento legale ed accessorio – e potrà quindi procedere – senza indugio – ad ogni incombenza (unico aspetto è il reperimento degli originali). Dashlo™ PROfessional ha risolto definitivamente il problema del trasferimento delle pratiche da un Avvocato all’altro. Stato di avanzamento in schema (timeline) che permette una visibilità immediata sullo stato legale del Sinistro. Tutti i conteggi riferiti ai Dati Fiscali di portafoglio sono completi e prevedono la quantificazione I.V.A., la quantificazione delle tasse dirette (IRES o IRPEF). Nella versione DPRO è prevista la possibilità per l’Utente di inserire, rapportandole al singolo stato di ogni Sinistro, una percentuale di svalutazione ad utilità del commercialista. I valori percentuali possono essere variati in qualsiasi momento dall’Utente. Ogni Fascicolo Legale è completo di Documentazione con spazio disponibile sino a 1Gb corrispondente a circa 280mila fogli PDF A4 (estensibili) con possibilità di download ed upload per ogni formato (PDF, GIF, JPEG, PNG ecc..). Dashlo™ PROfessional non ha limitazioni per Utenti che possono quindi essere in numero illimitato. Diversamente da DLO, Dashlo™ PROfessional assegna ad ogni Utente una identità di ingresso alla quale si possono collegare singoli Sinistri e/o Avvocati. L’Utente non avrà alcun addebito per il numero di Utenti autorizzati all’accesso. DPRO stabilisce un numero telefono mobili legato al numero di Utenti fermo il numero sino a 5 liberi. Questi saranno destinatari di di avvisi per ogni singola modifica apportato ad ogni singolo Sinistro. L’Utente può caricare un numero di Sinistri illimitato. DPRO registra ogni corrispondenza tra Utente e Avvocato all’interno del singolo Sinistro. Dashlo™ PROfessional gestisce tutte le Spese per ogni singolo Sinistro che vengono inserite e riportate per ogni singolo Sinistro. Il Report Generale Portafoglio (RGP) permette la piena visibilità e valutazione su tutto il portafoglio legale gestito con l’impiego di Dashlo™ PROfessional. 

Liberatoria

L’Utente prende nota del fatto che i dati restituiti da Dashlo™ Software (nelle versioni sopra descritte), rispondono ai dati inseriti dall’Utente. Vale quindi per i dati riferiti all’I.V.A. ed ai dati riferiti a IRPEF o IRES. Per quanto ai dati restituiti per il fondo svalutazione crediti si intendono comunque indicativi e dovranno essere esaminati dall’Utente unitamente al proprio Commercialista. Per quanto alle chiusure positive ed agli incassi, saranno corretti tanto quanto sono corretti i dati inseriti dall’Utente. Al fine di lasciare una libera discrezionalità operativa ai Professionisti Avvocati, tuttavia sono inseriti vincoli di logica legale (ad esempio non è possibile iscrivere un pignoramento senza aver inserito la validità del precetto notificato). L’Utente, con la firma delle presenti Condizioni libera da ogni responsabilità Dashlo™ in ordine alla risultanza dei dati che non potranno, per nessun motivo o titolo, essere impiegati senza un preventivo controllo da parte degli utilizzatori.

Canoni

L’Utente assume l’indefettibile obbligo al pagamento dei canoni convenuti che consentono, se versati, il corretto impiego di Dashlo™ Software. I canoni si intendono anticipati e possono essere decisi, in piena autonomia dall’Utente: mensili o annuali. Nel caso di versamento mensile, i pagamenti avverranno esclusivamente a mezzo di carta di credito ovvero carta di debito ovvero tramite PayPal. L’addebito avverrà ogni 30 giorni. Con il buon fine del pagamento, è emessa regolare fattura.  

0
    0
    Tuo ordine
    Nessun ordineTorna ai prodotti